Non mettere l’albero di Giada al sole: ecco cosa può accadere

Che cosa sappiamo dell’albero di giada, è una pianta molto apprezzata per la sua bellezza e per la sua resistenza, ma quello che in molti sottovalutano è il modo in cui è sempre necessario prendersene cura per cercare di farla durare nel tempo e fare in modo che possa crescere rigogliosa.

E’ bene sapere che l’albero di giada ha una grande tolleranza per il sole e riesce di fatto a sopravvivere con la luce solare diretta, ma lasciarla esposta per molte ore del giorno alla luce del sole può anche portare a dei danni di non poco conto e quindi di fatto è sempre sconsigliato farlo.

Albero di giada: attenzione alle radiazioni solari

Se la vostra intenzione è quella di fare crescere un albero di giada sano è tanto per cominciare necessario fornire una protezione contro la luce solare diretta, il consiglio è quello di mettere la pianta in un punto della casa che possa essere illuminato ma che non la prende in modo diretto.

Ad esempio si può pensare di metterla vicino ad una finestra o in alternativa anche usare una tenda trasparente che possa ridurre quello che è l’arrivo dei raggi del sole, gli stessi che poi andranno a fare effetto sulla pianta che piccola o grande deve avere sempre a disposizione gli stessi accorgimenti.

E non finisce qua…

E’ importante prestare attenzione anche a fornire la giusta esposizione solare cosi per non trascurare quelle che sono le esigenze dell’albero di giada stesso. Attenzione anche al momento dell’annaffio, lo si deve fare solo quando il terreno è asciutto del tutto cosi da evitare dei problemi di marciume radicale e per il quale non è possibile risolvere.

  • Albero di giada come coltivarlo
  • A cosa stare attenti per l’esposizione
  • Quando annaffiare

L’albero di giada cresce in modo sempre molto lento, per cui il consiglio è quello di evitare di fertilizzarla di continuo anche per evitare che l’albero possa essere danneggiato e possa con il passare del tempo anche andare incontro a dei problemi ancora maggiori e di non poco spessore. Quindi sempre massima attenzione in qualsiasi caso.

Se si garantisce una giusta esposizione solare con anche delle altre piccole accortezze il risultato sarà quello di avere un albero sempre forte e rigoglioso in grado anche di avere una vita davvero molto lunga. E’ una pianta che è davvero piacevole avere in casa e che può fare compagnia sempre. Può avere una vita davvero lunga.

Lascia un commento