Come allontanare i piccioni: ecco il metodo definitivo

I piccioni sono animali che molti potrebbero temere. Alcuni hanno una paura irrazionale di tali pennuti mentre altri li vogliono definitivamente allontanare dalla propria proprietà per un motivo ben preciso. Questi animali possono essere sporchi e possono sporcare, lasciando i loro rifiuti praticamente ovunque. Per altri poi, i piccioni sono portatori di malattie.

Spesso, se non si presta la massima attenzione, i piccioni potrebbero prendere di mira la propria casa, il proprio giardino e il proprio terrazzo. Per questa ragione, è fondamentale sapere quali sono i metodi da usare per allontanarli definitivamente. Ecco i migliori consigli da applicare, così da vedere in prima persona i risultati.

Allontanare i piccioni: il metodo da sperimentare

Per allontanare i piccioni ci sono diversi metodi che si possono provare. Si tratta di trucchi che in tanti hanno usato nel corso del tempo e hanno trovato efficaci. Tuttavia, c’è un metodo in particolare che permette di allontanare definitivamente i pennuti, evitando che questi ultimi facciano ritorno e siano pronti a sporcare di nuovo.

Di quale si tratta? Di decorare il proprio ambiente con delle speciali piante. Proprio così, ci sono piante repellenti in grado di infastidire questi uccelli e farli allontanare da particolari ambienti. Nella fattispecie, si potrebbe provare a far crescere o ad acquistare piante come il rosmarino, la lavanda e la menta.

Altri trucchi da usare

Per allontanare i piccioni dal proprio terrazzo, dal proprio giardino o dal proprio balcone ci sono sia metodi naturali che chimici. Per quanto riguarda i metodi naturali, un’altra alternativa che si può usare e che potrebbe essere soddisfacente è quella dello spaventa-piccioni. Si può creare una struttura con piume di rapaci per allontanare gli uccelli. Si possono anche usare sculture di uccelli predatori come:

  • Falco;
  • Gheppio;
  • Grillaio.

Un’alternativa naturale che molti hanno sperimentato e che potrebbe essere definitiva è quella di spargere sul balcone o sul terrazzo del cibo che i piccioni non riescono a mangiare. In particolare, si potrebbe decidere di gettare dei semi di girasole, perché questi ultimi sono troppo grandi e gli uccelli come i piccioni non riescono a ingerirli.

Una buona cosa da fare potrebbe anche essere quella di rimuovere tutte le fonti d’acqua sul balcone o sul terrazzo. Questo perché i piccioni sono attratti dall’acqua e potrebbero avvicinarsi se vedono quest’elemento in grande quantità e facilmente accessibile. Infine, se non si vogliono provare metodi naturali, allora si potrebbero provare rimedi chimici e repellenti per allontanare gli uccelli.

Lascia un commento