Non è impossibile per chi possiede un giardino correre il rischio di vedere o di trovare una biscia. Una presenza certamente non gradita e che di fatto non fa altro che destare anche tanta preoccupazione per via del fatto che si tratta di un animale che si ritiene essere molto pericoloso.
Partiamo dal presupposto che il primo pensiero è quello di trova una soluzione che possa permettere di eliminare per sempre il problema è possa anche evitare la ricomparsa. Tanto per cominciare evitare di avvicinarsi troppo, la biscia non è velenosa e in genere è un animale anche molto pauroso e che quindi non ama nemmeno il contatto.
Come eliminare la biscia dal giardino
Ci sono dei metodi che possono tornare utili per tenere lontane le bisce dal proprio giardino: tanto per cominciare si deve cercare di tenere l’erba sempre più bassa e pulita per evitare che possa diventare un rifugio per questi animali e poi usare anche dei prodotti naturali che possano allontanarle grazie all’olfatto. E’ un dettaglio non da poco.
Inoltre il segreto è quello di fare in modo che il giardino possa essere sempre tenuto bene e quindi evitare ceste o cataste di legna che sono il luogo perfetto in cui si possono nascondere o anche rami o cumuli di pietre e anche foglie secche. E poi se nella zona di sono dei rapaci non si devono togliere perchè aiutano con le bisce per farle stare lontane in qualsiasi momento cosi come i ricci e i porcospini hanno la stessa caratteristica.
E non finisce qua
Quello che forse non tutti sanno è che le bisce non sono dotati di una grande vista e che quindi per qualsiasi cosa si regolano con il rumore del suolo, delle volte per allontanarle, sempre stando a distanza si pu anche dare un colpo alla terra e vederle scappare. Non è il caso di avvicinarsi perchè potrebbero attaccare per difendersi.
- Bisce in giardino
- come risolvere
- come evitare che possano tornare
Infine una valida alternativa è quella di ricorrere ad un repellente olfattivo naturale come ad esempio le cipolle, la calendula o anche l’aglio che sono gli odori che di fatto si possono considerare i meno graditi dalle bisce e che quindi aiutano anche a tenerle lontane nel modo più tranquillo possibile.
Insomma le alternative ci sono e sono davvero anche molto pratiche e utili. Quello che resta da fare è cercare di metterle in pratica per non rischiare di trovarsi in una situazione del genere ancora una volta. E’ un metodo che va sempre bene e che tutti quanti dovrebbero tenere da conto.