Perché mettere la spirale anti-zanzare sotto l’acqua? Ecco la verità

Le zanzare sono davvero molto fastidiose. Questi insetti possono creare molti problemi soprattutto in estate quando le temperature alte e l’afa si fanno sentire. Oltre alle punture fastidiose, le zanzare possono essere anche portatrici di virus e malattie pericolose come la malaria. Ecco perché occorre trovare dei rimedi per allontanarle.

Uno dei metodi migliori per poter liberarsi da questi insetti parassitari è la spirale anti-zanzare. Conosciuto comunemente come “zampirone”, quest’elemento può fare miracoli quando si vuole liberare un ambiente dalle zanzare. Ma c’è un trucco da conoscere per migliorare la sua efficienza: metterlo sott’acqua. Ecco perché funziona e come applicare questo suggerimento.

Spirale anti-zanzare sott’acqua: come funziona questo metodo?

In un primo momento, qualcuno potrebbe rimanere incredulo al consiglio di mettere sott’acqua la spirale anti-zanzare. Perché? Perché lo zampirone non dovrebbe essere bagnato. Questo strumento per difendersi dagli insetti deve bruciare e l’acqua di certo non facilita il suo effetto. Tuttavia, con la giusta preparazione l’acqua può addirittura potenziarlo.

In che modo? La prima cosa da fare è quello di mettere la spirale anti-zanzare sotto il getto del rubinetto. Poi bisogna ridurlo in tanti piccoli pezzetti e spostare questi ultimi in una ciotola di piccole dimensioni. A quel punto, bisogna aggiungere un bel po’ di alcool al 70%. Si può aggiungere anche qualche goccia di limone. Non resta far altro che accendere e godersi il potente effetto repellente di quest’elemento.

I consigli da seguire

Seguendo i consigli di questa preparazione, l’alcool e il succo di limone con l’acqua possono rendere la spirale anti-zanzare il rimedio definito per poter dire addio agli insetti assetati di sangue. Ma dove piazzare poi la ciotola con all’interno la preparazione? Ebbene, può andare in diverse stanze della propria casa come:

  • Una finestra nel soggiorno;
  • In cucina;
  • Nelle vicinanze del balcone.

A poco a poco si potrebbe notare come il fumo dello zampirone faccia il suo effetto, facendo letteralmente sparire dalla casa tutte le zanzare. Attenzione però solitamente questa spirale non tende a uccidere le zanzare ma soltanto ad allontanarle. Dunque, se questi insetti sono già in casa e non entrano in contatto con il fumo, bisognerà eliminarle in un altro modo.

Come? Se non si vuole perdere del tempo armandosi di ciabatta o racchetta elettrificata, si può optare per un prodotto chimico. Ci sono repellenti e spray insetticidi che permettono di eliminare in poco tempo le zanzare presenti in casa. Tuttavia, bisogna valutare se gettare questo elemento nella propria casa e bisogna utilizzarlo con moderazione.

Lascia un commento