Questa pianta porta molta sfortuna: ecco quale

Cari superstiziosi, tenetevi pronti perché la sfortuna potrebbe essere dietro l’angolo, o meglio, in uno degli angoli della vostra casa! Secondo il Feng Shui, una antica arte cinese mirata al soddisfacimento del benessere personale tramite elementi tipici della natura, ci sono alcune tipologie di piante che, se messe in casa nostra, possono portarci molta sfortuna.

Il Feng Shui così come ci istruisce su cosa dobbiamo aggiungere nella nostra dimora, in modo da attirare energie sempre più positive, allo stesso modo ci mostra che cosa dobbiamo assolutamente evitare. In realtà, in base a questa arte, ci sono differenti piante che possono portare sfortuna nella nostra casa, ma ce n’è una che lo fai in maniera particolare. Vediamo insieme qual è:

Pothos: la pianta della sfortuna

Lo sfortunato presagio che si aggira attorno alla pianta di Pothos dipende direttamente dalla sua composizione strutturale. Questa pianta, infatti, è di natura rampicante e le sue foglie tendono a cedere verso il basso, lasciando intendere che sia sul punto di morire. Secondo il Feng Shui, questa forma fa sì che ci sia un’importante caduta delle fortuna e delle energie positive.

Anche le verdi foglie di questa pianta hanno bisogno di essere analizzate per bene, poiché anch’esse detentrici di sventura. Queste foglie che richiamano la forma di un cuore capovolto, poiché inevitabilmente dirette verso la pavimentazione, sarebbero la causa dell’amore mancato nella vita delle persone che vivono in quella stessa dimora.

Altro da sapere sul Pothos:

Tutte queste caratteristiche della pianta di Pothos fanno sì che molte persone tendano a non voler mai e poi mai mettere questa decorazione nella propria casa. Il Feng Shui insegna, inoltre, che gli eventi sfortunati sarebbero leggermente minori se la pianta viene posta in prossimità di porte e finestre. Ricordiamo da cosa dipende la sfortuna del Pothos:

  • Dalla sua composizone morfologica strutturale;
  • Dalla sua natura rampicante;
  • Dalle foglie a forma di cuore rivolte verso il basso;

Se ci allontanassimo per un attimo da tutto l’aspetto superstizioso che si aggira intorno al Pothos, e ci concentrassimo su i suoi benefici, ci accorgeremmo che in realtà si tratta di una pianta molta valida per riuscire a migliorare la qualità dell’aria presente della nostra casa. Infatti, riesce ad avere un’azione depurante, scacciando fuori tutte le tossine tossiche all’esterno.

Infatti, ci sono stati numerosi studi condotti da botanici i quali hanno dimostrato che le foglie di pothos riescono a ridurre l’ingresso delle particelle di monossido di carbonio in casa, particelle che sono presenti normalmente nello smog prodotto dalle auto. E anzi, a dirla tutta, durante le ore notturne producono tanto ossigeno quindi ci permettono anche di respirare meglio!

Lascia un commento