Prendersi cura degli alberi in miniatura non è una cosa da poco, forse per alcuni versi è anche più difficile rispetto a quelli che sono poi gli alberi normali, hanno bisogno di cure particolari anche per potere fare in modo che la pianta possa avere una crescita regolare e sempre rigogliosa.
Anche per questo motivo potere seguire determinati consigli è sempre la cosa migliore da fare anche per non rischiare di perdere quelle che sono le cose bellezze che la pianta stessa pu regalare. E quindi entriamo nel dettaglio per capire bene e alla perfezione che cosa fare e come cercare di nn sbagliare.
Bonsai: che cosa sapere sull’irrigazione
L’irrigazione è la cosa principale e fondamentale, si tratta di un albero piccolo che arriva dall’Asia ma la sua cura non è poi di meno di quello che potrebbe essere un albero di grandi dimensioni o anche una pianta della stessa specie. Anche se per questo albero è davvero difficile organizzarsi per tempo.
Per capire la giusta quantità d acqua si deve sempre procedere giorno dopo giorno anche per capire il metodo da utilizzare e quanto a distanza di tanto tempo le cose possono cambiare e poi una soluzione ottima è quella di toccare anche il substrato cosi da capire lo stato del terreno.
Quindi come innaffiare il bonsai
Per potere innaffiare il bonsai si pu procedere in diversi modi, ci sta la tipologia a pioggia e anche quella a immersione. La prima è considerata davvero frequente mentre la seconda può con il tempo dare anche una maggiore continuità a mano a mano che le cose vanno avanti e che proseguono.
- Come innaffiare i bonsai
- a che cosa stare attenti
- quale sono le cose di cui tenere conto
E’ bene sapere che con la seconda tecnica si va meglio nel momento in cui si deve procedere al rinvaso o anche all’inserimento di quello che è il fertilizzante, anche se non è i lmodo migliore di portare avanti una innaffiatura. Per questo non si deve mai seguire una forma precisa
Il bonsai rischia anche di soffrire di una specie di marciume delle radici di non poco conto e qundi specialmente nel momento inziale si deve conoscere al meglio per capire quelle che sono le esigenze di cui tenere conto. E’ anche meglio utilizzare l’acqua piovana qualora ci sia la possibilità di farlo, non ci sono davvero dubbi in merito al discorso. E poi non ci sono problemi.